Amantea in foto

   

Immagini della mia terra: la Calabria

   
               
Home L'autore Gallerie Eventi Siti amici Copyright
               
               
               
     

L'AUTORE

     
           
 

La passione per la fotografia mi ha spinto a realizzare AMANTEA IN FOTO, un sito web senza intenzioni di lucro, inteso come strumento per cercare di raggiungere un fine attraverso le foto: visualizzare delle immagini che abbiano uno scopo ed un senso.

La fotografia è uno strumento di comunicazione visiva che deve dire qualcosa a chi la guarda, deve suscitare delle sensazioni, deve avere un significato e per raggiungere questo traguardo ha poca importanza, l'aspetto della fotografia, la sua nitidezza o la scarsa messa a fuoco. A tale proposito informo che molte fotografie pubblicate sono state acquisite a mezzo scanner e con bassa risoluzione.

Nelle pagine seguenti troverete fotografie che racchiudono messaggi d'informazione, di divertimento, di satira, di educazione, di arte, storia e cultura, di vita quotidiana e di vita vissuta prima di me.

AMANTEA IN FOTO, quindi, ha l'intento di essere un modo per ampliare gli orizzonti di conoscenza della mia terra e dei luoghi dove sono nato e vivo, per cercare di scoprire i fatti e le emozioni, per far vedere come vive e quello che prova la gente di Calabria.

L'espressione delle immagini visualizzate nel sito rappresenta, anche, in maniera reale, senza falsificazioni, l'ambiente che ci circonda quotidianamente e, pertanto, valutazioni errate di quanto mostrato discostano dalle mie responsabilità.

Preciso che l'aggiornamento del sito non avverrà con cadenza regolare poiché non ha un carattere editoriale ma sarà integrato da modifiche e nuovi elementi di completamento a quanto già presentato.

A chi ha avuto l'interesse di leggere questa premessa giunga il mio ringraziamento augurandomi di avere fatto opera gradita. Buona navigazione.

Elio Magnone
Ad ogni "click" ho il batticuore...perché potrei non rivedere più quell'istante che, tuttavia, resterà chiuso nella galleria dei ricordi.